Bocconcini di pollo con taralli sbriciolati

Idee per usare i taralli sbriciolati in cucina

Hai portato in borsa il tuo gusto preferito di taralli ma accidentalmente ti si sono sbriciolati?

Beh, sicuramente puoi ancora approfittare di tutta questa delizia anche in formato granuloso…oppure puoi utilizzare i taralli sbriciolati per tante idee creative e sfiziose.

Questa è una ricetta che ho realmente improvvisato ma che mi ha lasciato super soddisfatta e anche il mio fidanzato ha gradito.

Si tratta di un piatto abbastanza nutriente ma allo stesso tempo povero di grassi e quindi ideale per tutti colori che non vogliono rinunciare al gusto e alla linea!

Ingredienti:

  • Petto di pollo a cubetti 
  • Fagiolini tondini preferibilmente Km0 (del proprio orticello o quello del vicino di casa)
  • Mandorle nostrane
  • Un avocado 
  • Formaggio fresco spalmabile Philadelphia
  • Ultimi ma non ultimi taralli sbriciolati gusto tradizionale del nostro forno

Procedimento:

Fate rosolare in padella con olio extravergine d’oliva, un trito di cipolla e qualche pomodorino ciliegino.

Aggiungere i fagiolini tondini e lasciare cuocere con un pò d’acqua. A metà cottura aggiungere i cubetti di petto di pollo, aggiustare di sale e pepe (per una versione un pò più estiva e festosa aggiungere dello zenzero in polvere, che fa sempre bene!). Infine le mandorle, precedentemente tostate.

Nel frattempo, in un mixer mettere un avocado a pezzetti, due cucchiai di philadelphia e un pò d’acqua…frulla fino all’ottenimento di una cremina liscia.

Non vi resta che impiattare e decorare con granella di taralli del forno Cardascia per inebriare le vostre papille gustative.

Seguici e Condividi